Torneo Provinciale di Calcio a 7 – Grande prova degli Allievi del Volonté!
Vedano Olona, 22 maggio 2025 – Giornata di sport e passione per gli studenti dell’ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté”, impegnati con le categorie Allievi e Juniores nel Torneo Provinciale di Calcio a 7, ospitato presso il centro sportivo della Varesina Calcio a Vedano Olona. L’evento ha visto la partecipazione degli istituti superiori di Varese: Daverio/Casula, Einaudi, Cairoli, Newton, De Filippi e Manzoni.
Trionfo degli Allievi
Gli Allievi del Volonté, inseriti in uno dei due gironi composti tramite sorteggio, hanno dimostrato subito grande determinazione. Dopo una sconfitta di misura contro il Daverio/Casula (1-0), la squadra ha reagito con forza travolgendo il Cairoli (7-1) e l’Einaudi (6-1), conquistando così il secondo posto e l’accesso alle semifinali.
Nel penultimo atto del torneo, il Volonté ha affrontato la prima classificata dell’altro girone, il Newton, imponendosi con un netto e convincente 5-0 grazie a un’eccezionale prestazione collettiva. In finale, il destino ha voluto il remake della sfida con il Daverio/Casula: questa volta, gli Allievi lacustri sono scesi in campo con maggiore convinzione e compattezza, riuscendo a ribaltare il risultato e aggiudicandosi meritatamente il titolo provinciale.
Juniores: prestazione positiva, ma senza premio
Meno fortunato il cammino dei Juniores, che hanno espresso un buon tasso tecnico e impegno, ma sono stati penalizzati da alcuni episodi sfortunati che ne hanno compromesso la qualificazione alle fasi finali. Nonostante ciò, la squadra ha ben figurato, mostrando qualità e spirito sportivo.
Un sentito ringraziamento va a tutti gli studenti-atleti partecipanti, ai docenti di scienze motorie e sportive e allo staff tecnico per l’organizzazione e la dedizione dimostrata.
Complimenti a tutti i ragazzi per aver rappresentato con onore l’ISIS “Città di Luino – C. Volonté” sul campo e fuori!